Scoperta piantagione di marijuana nel Vibonese: avrebbe fruttato 800mila euro

Circa mille le piante rinvenute fra la fitta vegetazione in una zona impervia nel territorio di Fabrizia. Erano irrigate con un impianto all'avanguardia del tipo "a goccia"

17
di Redazione
29 luglio 2020
11:19

Circa mille piante di canapa indiana occultate tra la fitta vegetazione, in una zona particolarmente impervia. È quanto hanno rinvenuto in località Sabella a Fabrizia i carabinieri della Compagnia di Serra San Bruno, unitamente ai militari dello Squadrone Eliportato Carabinieri Cacciatori “Calabria”, in seguito alla segnalazione di un elicottero dell’8° Elinucleo di Vibo Valentia.  

 


Le piante avevano raggiunto un’altezza media di un metro e mezzo ed erano irrigate tramite l’emissione continua di acqua grazie ad un impianto all’avanguardia della tipologia “a goccia”. Rinvenuto, sul posto, anche un essiccatoio artigianale.

 

La piantagione avrebbe avuto un valore potenziale sul mercato, una volta ultimato il ciclo di produzione, di circa 800.000 euro all’ingrosso. Tutte le piante, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Vibo Valentia, previo campionamento, sono state distrutte.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top