Spirale di violenze

Palmi: botte e minacce di morte all’ex compagno, arrestato giovane siciliano

Il 23enne residente nel Ragusano avrebbe anche pubblicato sui social network alcuni video in cui annunciava di dirigersi in Calabria per uccidere l’ex

37
di Redazione
6 ottobre 2023
20:29

Un giovane di 23 anni di Vittoria, in provincia di Ragusa, è stato posto ai domiciliari a seguito di denuncia dell’ex compagno, cittadino palmese impiegato in centri estetici come massaggiatore. A procedere materialmente alla notifica sono stati i carabinieri della compagnia di Vittoria dove l’uomo è residente. La vicenda è nata dalle denunce sporte alla stazione Carabinieri di Palmi riguardo svariati episodi, avvenuti tra Palmi e Gioia Tauro negli ultimi 6 mesi, in cui il denunciato avrebbe picchiato, minacciato, anche di morte, e perseguitato l’ex compagno con appostamenti sotto casa e ripetute molestie telefoniche.

Il tutto sarebbe scaturito da un forte sentimento di gelosia del denunciato nei confronti della vittima, allora partner, dovuto a presunti tradimenti, intrattenuti con clienti e conoscenti del circondario della Piana. Ciò avrebbe portato prima ad interrompere la relazione tra i due e, successivamente, a litigi di coppia culminati con comportamenti di vera e propria violenza fisica, verbale e psicologica. Inoltre il 23enne siciliano ha pubblicato sui social network alcuni video in cui lui stesso riferiva di dirigersi a Palmi per uccidere l’ex compagno.


 I video erano più volte comparsi, in alcuni casi preceduti da telefonate del denunciato agli stessi Carabinieri della Compagnia di Palmi in cui manifestava chiaramente i suoi intenti dicendo di essersi procurato un’arma. Sebbene quest’ultimo particolare non sia mai stato riscontrato dai militari, i carabinieri si sono sempre adoperati per garantire la sicurezza del minacciato, sia fisicamente che attraverso l’interessamento della locale Procura della Repubblica. Il lavoro della Stazione di Palmi, giunto quindi fino al Gip, ha consentito di emettere la misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti del siciliano che, trovandosi a Vittoria, è stato tratto in arresto dai Carabinieri della locale Stazione.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top