Viabilita’

Pizzo, anomalia di un serbatoio di Gpl in area di servizio: chiuso tratto della Ss 18

VIDEO | Sul posto il personale dell’Anas e le forze di polizia per consentire le operazioni di ripristino e della ripresa della viabilità

114
di Redazione
1 settembre 2021
09:51

Da ieri sera i vigili del fuoco del comando di Vibo Valentia sono impegnati, con due automezzi, in località Colamaio nel comune di Pizzo Calabro sulla Statale, al distributore Q8/Energas per una fuga di gas Gpl proveniente da una colonnina di distribuzione urtata accidentalmente da una vettura in transito.

Al momento le squadre sul posto stanno neutralizzando e tenendo sotto controllo la perdita con un’azione di acqua nebulizzata per abbattere la nube di gas. Sul posto giunto il nucleo Nbcr/LPG del Comando di Catanzaro che provvederà ad effettuare il travaso dell’idrocarburo in una autocisterna privata ed a bonificare la zona ripristinando le normali condizioni di sicurezza. Al momento la statale 18, nella zona interessata, è interdetta al traffico veicolare in entrambe le direzioni.


Sul posto sono presenti il personale di Anas e le forze di polizia per consentire le operazioni di ripristino e della normale transitabilità appena possibile.

In atto le operazioni di travaso di oltre 20.000 litri di gpl. Le operazioni di soccorso alquanto impegnative e complesse si protranno fino a tardo pomeriggio e comunque sino al completo svuotamento della cisterna ed alla bonifica e messa in sicurezza del sito. Sul posto a coordinare le operazioni di soccorso l'ispettore antincendio esperto Massimo Conforti del comando di Catanzaro, responsabile del nucleo Nbcr Calabria. 

Intanto, come comunica l'Anas, è stato riaperto il tratto stradale interessato.

 

 

guarda i nostri live stream
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio
top