Tragedia in mare

Pizzo, non riesce a tornare a riva e finisce sugli scogli: morto 67enne

A perdere la vita un uomo originario del Vibonese e residente in provincia di Vicenza. A notarlo, due bagnanti che si sono subito tuffati per prestargli soccorso

699
di Redazione
6 agosto 2021
16:36
Il luogo della tragedia
Il luogo della tragedia

Un uomo di 67 anni, Raffaele Marchese, originario di San Nicola da Crissa (Vibo Valentia) ma residente a Lonego (Vicenza), è morto nelle acque antistanti Pizzo. La vittima, che era intenta a fare il bagno nella zona antistante la chiesetta di Piedigrotta, a causa delle condizioni del mare non sarebbe riuscito a tornare a riva finendo, secondo quando è stato possibile apprendere, sugli scogli posti a protezione della spiaggia.

La scena è stata notata da due persone che si sono immediatamente gettate in acqua per prestare soccorso all'uomo, riuscendo a riportarlo faticosamente a riva e iniziando col praticare i primi soccorsi. Nel frattempo sono stati allertati il 118, la Guardia Costiera e i carabinieri. Il velivolo dell'elisoccorso è atterrato poco distante dal luogo e i sanitari hanno continuato a pratica il massaggio cardiaco che, purtroppo, si è rivelato inutile, tra la disperazione dei parenti della persona deceduta.


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top