Droga

Platì, trovata piantagione di marijuana alimentata con un allaccio abusivo alla rete pubblica: un arresto

Ai domiciliari è finito un 25enne. Le circa trecento piante, in serra con sofisticati impianti di riscaldamento e irrigazione, sono state rinvenute in seguito a una perquisizione nella sua abitazione

123
di Redazione
20 dicembre 2022
11:00

Un 25enne, bracciante agricolo, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato nei giorni scorsi a Platì per produzione e detenzione illecita di sostanze stupefacenti e furto aggravato di energia elettrica. L’arresto è stato eseguito dai carabinieri in collaborazione con i militari dello Squadrone eliportato Cacciatori di Calabria.

I militari dell’Arma, a seguito di perquisizione domiciliare nell’abitazione dell’indagato, hanno rinvenuto una piantagione indoor composta da circa 300 piante di canapa indiana la cui coltivazione in serra era realizzata mediante sofisticati impianti di riscaldamento ad irraggiamento oltre che potenti lampade e trasformatori di ventilazione ed irrigazione a goccia, tutto alimentato attraverso un allaccio abusivo alla rete pubblica Enel.


La piantagione e le attrezzature necessarie alla coltivazione sono state sequestrate e distrutte su disposizione dell’autorità giudiziaria mentre il 25enne, a seguito della convalida dell’arresto, è stato sottoposto agli arresti domiciliari nella sua abitazione.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top