I furbetti

Pluripregiudicati percepivano il reddito di cittadinanza: denunciate sei persone a Palmi

Circa 75mila euro i contributi ricevuti illecitamente dal 2019. Omettevano volontariamente di dichiarare all’atto della domanda per ricevere il sussidio di essere sottoposti a misure cautelari o di essere stati condannati

148
di Redazione
7 aprile 2022
12:03

A Palmi, i carabinieri hanno denunciato sei persone, pluripregiudicate, di età compresa tra i 30 e i 60 anni per indebita percezione del reddito di cittadinanza. Ammontano a circa 75mila euro i contributi ricevuti illecitamente dal 2019 ad oggi, accertati nel corso delle attività d’indagine dai militari, finalizzate a riscontrare il possesso da parte dei richiedenti dei requisiti previsti dalla normativa vigente.

Nello specifico, dall’esame dei dati documentali acquisiti è stato possibile riscontrare che i soggetti, ommettendo volontariamente di dichiarare all’atto della domanda, di essere sottoposti a misure cautelari o di essere stati condannati alla pena accessoria dell’interdizione perpetua dai pubblici uffici, hanno nel tempo percepito il sussidio fraudolentemente.


Gli esiti dell’attività sono stati segnalati dai carabinieri alla Procura della Repubblica di Palmi e all’ Inps per l’interruzione dell’elargizione del sussidio ed il recupero delle somme indebitamente percepite.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top