Polistena, ignoti tentano di incendiare un'ambulanza

Il mezzo era parcheggiato nei pressi dei locali del Suem. Il sindaco, «Gesto vergognoso»
7 febbraio 2018
17:00

Persone non identificate hanno tentato di dare alle fiamme a Polistena, nel Reggino, un'ambulanza parcheggiata nei pressi dei locali comunali che ospitano il Servizio di emergenza e urgenza 118. Gli ignoti, da quanto si è appreso, hanno deposto una tanica di liquido infiammabile all'interno dell'abitacolo del mezzo per poi appiccare il fuoco. Solo il pronto intervento degli operatori ha evitato che l'ambulanza venisse distrutta dalle fiamme.

 


«È un gesto vergognoso, a tratti inspiegabile - afferma il sindaco di Polistena, Michele Tripodi commentando l'episodio - che oltre a qualificarsi per viltà e squallore, mette in apprensione quanti, in primis operatori sanitari e medici, prestano diligentemente il loro lavoro ed il loro servizio per assicurare il diritto alla salute ed il funzionamento della sanità pubblica in un territorio che già ha le sue carenze ed i suoi problemi»

 

«Esprimiamo massima vicinanza agli operatori del Suem 118 - prosegue Tripodi - che esortiamo a proseguire nel loro ruolo indispensabile per assicurare assistenza e continuità dei servizi sanitari sul territorio. Chiediamo infine che sull'accaduto possa essere fatta chiarezza e si possano consegnare alla giustizia gli autori materiali e gli eventuali mandanti, senza escludere nessuna ipotesi compresa quella degli appetiti della criminalità comune ed organizzata, la quale storicamente si nutre di disservizi e malanni che, oltre ai pazienti, investono purtroppo il sistema sanitario calabrese»

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top