Solidarieta’

Polistena, l’associazione Kairos dona libri e giocattoli al reparto di Pediatria

VIDEO | I volontari hanno consegnato il materiale alla direttrice del reparto Mercuri che assicura: «A breve creeremo finalmente una sala giochi»

53
di Agostino Pantano
18 gennaio 2022
23:21

Donazione doppiamente significativa quella fatta dall’associazione Kairos, a favore del reparto di Pediatria dell’ospedale di Polistena. Libri e giocattoli, consegnati al direttore sanitario del nosocomio Francesco Nasso, e alla direttrice dell’Unità operativa Ines Mercuri, che, insediatasi nell’aprile scorso, collega il gesto di solidarietà al programma di rilancio della struttura.

«Nel reparto – spiega la responsabile – manca una sala adibita all’intrattenimento dei piccoli pazienti e questa donazione, assieme a quelle che di volta in volta riceviamo, verrà utilizzata nell’area che a breve adibiremo per i giochi». Due volontari dell’associazione hanno portato i pacchi contenenti i giochi «che – spiega Lino Guerrisi – vogliono essere una sorta di orma che lasciamo affinchè anche altri possano dedicare la loro attenzione ai reparto».


Kairos, un sodalizio che ha sede nelle Marche, ogni anno realizza un progetto in Calabria e quest’anno i volontari hanno scelto di dedicarsi ai bambini. «Abbiamo già consegnato dei giocattoli alla Croce rossa di Vibo Valenzia – prosegue Guerrisi – all’associazione le Ali di Fata di Pizzo Calabro, il comitato civico Santa barbara di San Ferdinando, nonché altre associazioni di Cosenza e Catanzaro insignite con la Croce al merito della Repubblica».

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio
top