La vicenda

Poliziotti aggrediti a calci e pugni a Catanzaro, arrestato pluripregiudicato

Dopo le formalità di rito l’indagato è stato trasferito nella casa circondariale. I fatti avvennero lungo via Teano nel gennaio scorso

77
di Redazione
15 febbraio 2022
20:13

Un arresto per l'aggressione ai danni di poliziotti avvenuta nel dicembre scorso nella città capoluogo di Regione. La squadra mobile della Questura di Catanzaro ha dato esecuzione a un’ordinanza di applicazione di misura cautelare in carcere emessa dal gip presso il Tribunale del capoluogo, su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di un trentaseienne, pluripregiudicato, abitante in città. L’accusa è resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate.

 


Il provvedimento cautelare è scaturito da un episodio verificatosi nel pomeriggio dello scorso 24 gennaio ai danni di alcuni operatori della Polizia di Stato impegnati nell’esecuzione, in via Teano, di un provvedimento restrittivo a carico di un uomo appartenente alla comunità rom. Gli agenti furono aggrediti con calci, pugni e lancio di oggetti contundenti da nutrito gruppo di persone (alcuni dei quali ancora in corso di identificazione), appartenenti anche loro alla comunità rom. Dopo le formalità di rito l’indagato è stato trasferito nella casa circondariale di Catanzaro.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top