«In Calabria ci sono troppi trasgressori». Jole Santelli chiede l'invio dell'esercito
La governatrice ha scritto al premier Conte per sollecitare l'intervento delle forze armate. L'obiettivo è garantire maggiori controlli e più sanzioni per chi non rispetta le regole
.jpg)
Jole Santelli chiede l'invio dell'esercito per fronteggiare l'emergenza coronavirus. «Sono tante le famiglie, i giovani, gli anziani, i bambini calabresi che stanno rinunciando alla propria quotidianità, alla propria libertà per tutelarsi e tutelare chi gli sta intorno da questa emergenza sanitaria. Ma – spiega la governatrice – sono ancora troppi coloro che trasgrediscono alle prescrizioni e alle ordinanze imposte sia a livello nazionale che regionale, rappresentando un serio pericolo per la diffusione del virus».
«Per questa ragione – aggiunge Santelli – oggi ho scritto al presidente del Consiglio, Giuseppe Conte e al ministro della Difesa, Lorenzo Guerini chiedendo di inviare sul territorio regionale unità delle forze armate a supporto delle forze dell’ordine che già, con grande sforzo organizzativo e di efficienza stanno garantendo il rispetto delle misure adottate su numerose aree del territorio».
«L’obiettivo – conclude la presidente calabrese – è quello di garantire un maggiore controllo preventivo e una più intensa attività sanzionatoria, con particolare attenzione a quei comuni dove sono già in vigore particolari misure restrittive».
Nelle ultime ore, Santelli ha anche emanato una nuova ordinanza che prevede misure ancora più restrittive.
Articoli Correlati

Lo scrigno di JajaNel segno di Jole Santelli, in dono ai pazienti oncologici un cofanetto contenente eccellenze agroalimentari calabresi

Bagarre in aulaSalario minimo, bocciato l’emendamento delle opposizioni. Conte straccia il testo: «Vergognatevi»
