«In Calabria ci sono troppi trasgressori». Jole Santelli chiede l'invio dell'esercito

La governatrice ha scritto al premier Conte per sollecitare l'intervento delle forze armate. L'obiettivo è garantire maggiori controlli e più sanzioni per chi non rispetta le regole

di Redazione
20 marzo 2020
19:17

Jole Santelli chiede l'invio dell'esercito per fronteggiare l'emergenza coronavirus. «Sono tante le famiglie, i giovani, gli anziani, i bambini calabresi che stanno rinunciando alla propria quotidianità, alla propria libertà per tutelarsi e tutelare chi gli sta intorno da questa emergenza sanitaria. Ma – spiega la governatrice – sono ancora troppi coloro che trasgrediscono alle prescrizioni e alle ordinanze imposte sia a livello nazionale che regionale, rappresentando un serio pericolo per la diffusione del virus».

«Per questa ragione – aggiunge Santelli – oggi ho scritto al presidente del Consiglio, Giuseppe Conte e al ministro della Difesa, Lorenzo Guerini chiedendo di inviare sul territorio regionale unità delle forze armate a supporto delle forze dell’ordine che già, con grande sforzo organizzativo e di efficienza stanno garantendo il rispetto delle misure adottate su numerose aree del territorio».


«L’obiettivo – conclude la presidente calabrese – è quello di garantire un maggiore controllo preventivo e una più intensa attività sanzionatoria, con particolare attenzione a quei comuni dove sono già in vigore particolari misure restrittive».

Nelle ultime ore, Santelli ha anche emanato una nuova ordinanza che prevede misure ancora più restrittive. 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top