L’udienza

Presunte violenze al liceo di Castrolibero, al via il processo al docente e alla dirigente scolastica

Il procedimento riprenderà il prossimo 25 giugno quando sarà ascoltata la giovane cosentina ed ex allieva del liceo, che ha dato il via alla vicenda

28
di Redazione
11 gennaio 2024
14:02
Il liceo Valentini-Majorana di Castrolibero
Il liceo Valentini-Majorana di Castrolibero

È iniziato oggi davanti ai giudici del Tribunale di Cosenza, ed è stato subito aggiornato, il processo a carico del docente Angelo Giuseppe Bastone, accusato dalla Procura di aver molestato sessualmente alcune studentesse del liceo "Valentini-Majorana" di Castrolibero, e dell'ex preside Jolanda Maletta, alla quale è stato contestato il reato di omissioni di atti d'ufficio. Presente in aula il docente, difeso dall'avvocato Giovanni Consoli, assente l'ex dirigente scolastica.

Leggi anche

Nel processo si sono costituite parte civile due delle presunte vittime e il centro anti-violenza "Roberta Lanzino" di Rende. Il processo riprenderà il prossimo 25 giugno, quando sarà ascoltata come prima teste proprio Dalia Aly, la giovane cosentina ed ex allieva del liceo, che ha dato il via alla vicenda che ha riguardato il polo scolastico "Valentini-Majorana" aprendo la pagina Instagram "call.out.valentini.majorana", attraverso la quale ha dapprima raccontato la sua storia e poi raccolto e pubblicato le testimonianze di altre studentesse. 


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top