Il blitz

Produzione di marijuana, ancora sequestri e denunce nel Reggino

Le attività dei carabinieri si sono concentrate a Platì, Bovalino e Sant’Ilario dello Jonio. Qui i militari hanno rinvenuto una piantagione di canapa

29
di Redazione
31 agosto 2021
10:36

Proseguono le attività di contrasto alla produzione di marijuana. A Platì, i militari dell’Arma nei giorni scorsi hanno denunciato un 27enne del luogo per furto aggravato, produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti o psicotrope e sequestrato circa 1,2 kg di marijuana a seguito di rinvenimento di una serra indoor, all’interno di un immobile disabitato, destinata alla coltivazione di marijuana, attrezzata con aeratori, lampade alogene ed impianto di irrigazione, abusivamente allacciati alla rete idrica ed all’illuminazione pubblica. 

Nel medesimo contesto operativo, a Bovalino, i Carabinieri hanno rinvenuto un rudere insistente su un fondo privato ma in stato di abbandono, adibito ad essiccatoio per la marijuana: sequestrati, nella circostanza, residui di sostanza stupefacente per un totale di 600 gr., oltre che materiale necessario al relativo confezionamento.


In ultimo, a Sant’ Ilario dello Jonio, i militari dell’Arma nel corso di servizio di rastrellamento in area boschiva aspromontana hanno individuato, abilmente occultata tra la fitta vegetazione, una piantagione di canapa indica composta da 44 piante dell’altezza di circa 1,5 m. alimentata da un impianto di irrigazione a goccia, che è stata distrutta nell’immediatezza su ordine dell’autorità giudiziaria, previa campionatura. 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top