Intimidazione

Proiettile nella cassetta della posta di un assessore di Casali del Manco, avviate indagini

Lo ha fatto sapere lo stesso amministratore, Carmelo Rota: «Atto vile contro chi ogni giorno è impegnato a lavorare con dedizione per il benessere della propria comunità». Pochi giorni fa danneggiata l'auto a un consigliere

39
di Redazione
13 febbraio 2023
12:30

«Ieri dal ritorno da un pranzo familiare, ho rinvenuto nella cassetta della posta di casa mia, un colpo di arma da fuoco pesante. Ho immediatamente avvertito il mio legale di fiducia e le forze dell'ordine che, hanno constatato l'intento intimidatorio del gesto. Un atto ancor più vile perché commesso contro chi ogni giorno è impegnato a lavorare con dedizione per il benessere della propria comunità». Lo scrive in una nota Carmelo Rota l’assessore allo sport, turismo e spettacolo del Comune di Casali del Manco, in provincia di Cosenza.

«Contro questi atti criminali ormai frequenti nel nostro territorio, serve la più ferma condanna da parte delle istituzioni e di tutti i cittadini, e il totale supporto alle forze dell’ordine che garantiscono la sicurezza nel territorio, con l’auspicio che i responsabili del gesto vengano al più presto individuati. Non ci può essere giustificazione per un gesto simile, che mette a repentaglio l'incolumità fisica e psicologica innanzitutto delle mie due bambine e poi di mia moglie. Sono purtroppo atti che ledono i principi di libertà e democrazia. Sperando che questa sia la scusa per l'inizio di una profonda riflessione sul problema della sicurezza degli amministratori. Esprimo infine piena fiducia nelle forze dell'ordine che dopo avermi ascoltato ed interrogato per qualche ora, hanno avviato le indagini per arrivare ai colpevoli», conclude Rota.


Pochi giorni fa ignoti hanno squarciato due gomme all'auto del consigliere comunale di Casali del Manco, Fernando De Donato. Anche su questo episodio sono state avviate indagini da parte dei carabinieri. 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top