La presa di posizione

Raddoppio termovalorizzatore di Gioia, d’Ippolito (M5s): «Emergenza rifiuti si affronta diversamente»

Il deputato calabrese pentastellato si dice contrario al progetto del presidente Occhiuto ed «esprime solidarietà e vicinanza alla popolazione e agli amministratori locali»

92
di Redazione
26 aprile 2022
12:20
Giuseppe d’Ippolito
Giuseppe d’Ippolito

«Esprimo tutta la mia solidarietà e vicinanza alla popolazione e agli amministratori di Gioia Tauro che quest'oggi si riuniranno in un'assemblea pubblica per dire No al raddoppio dell'inceneritore». Lo afferma, in una nota, il deputato pentastellato Giuseppe d'Ippolito, componente della Commissione Ambiente.

«Ho più volte manifestato - prosegue d'Ippolito - la mia contrarietà a questo progetto del presidente Occhiuto, foriero solo di inquinamento e danni alla salute e affatto risolutivo del ciclo dei rifiuti. Lo dico forte e chiaro, l'inceneritore di Gioia Tauro va chiuso, non ampliato. Questa è la posizione più volte espressa dal MoVimento 5 Stelle, oltre, ad essere, convintamente il mio convincimento personale».


«L'emergenza rifiuti, come ho più volte spiegato - continua d'Ippolito - si affronta diversamente e non può essere un alibi per giustificare antistorici progetti, ripetutamente avversati dalla stessa UE. Garantisco tutto il mio impegno per sostenere la sacrosanta battaglia dei cittadini di Gioia Tauro, a difesa della loro salute e di quella di tutti i calabresi».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top