Minaccia il barista con un coltello e fugge con l'incasso, arrestato

Si tratta di un pregiudicato 37enne cosentino. Il colpo era stato portato a termine all'alba del 10 ottobre in un locale di Zumpano. I carabinieri hanno recuperato parte della refurtiva mentre continuano le indagini per individuare i complici

21
di Salvatore Bruno
21 ottobre 2019
14:37

Un pregiudicato 37enne di Cosenza è stato arrestato dai carabinieri e posto ai domiciliari, in esecuzione di una ordinanza del Gip del tribunale, perché ritenuto responsabile di rapina aggravata. Secondo la ricostruzione operata dai militari, l’uomo lo scorso 10 ottobre, verso le sei del mattino, con il volto travisato ed armato di un coltello con una lama di circa trenta centimetri, ha fatto irruzione nel bar Jimmy Valentine di Zumpano facendosi consegnare l’intera cassa, contenente circa 400 euro. Al colpo ha partecipato anche un complice, la cui identità è ancora ignota.

Tradito dall'acquisto di una bottiglia di vino

I militari sono risaliti ad uno degli autori anche grazie alla testimonianza del barista. Dalla medesima auto utilizzata dai ladri per la fuga, infatti, prima della rapina, intorno alle 4,40, era sceso il 37enne chiedendo una bottiglia di vino, peraltro ceduta a credito grazie all’intercessione di un altro dipendente del bar che, contattato telefonicamente, riferiva di conoscere l’avventore acconsentendo alla consegna. Grazie a questo elemento, si procedeva alla perquisizione dell’abitazione dell’uomo dove veniva rinvenuta e sequestrata parte della refurtiva. Ritrovati anche la bottiglia di vino acquistata un’ora prima del furto e gli indumenti utilizzati da uno dei rapinatori, riconosciuti attraverso la visione delle immagini del sistema di videosorveglianza. L’evidenza degli elementi raccolti ha portato il responsabile ad ammettere le proprie responsabilità.


Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top