La delibera

Reggio Calabria, alcuni beni confiscati destinati al settore Polizia municipale

Si tratta di immobili già rientranti nel patrimonio indisponibile dell'Ente. Saranno usati come deposito di materiale per fronteggiare le diverse emergenze didi protezione civile

1
di Redazione Cronaca
30 marzo 2024
22:50
Palazzo San Giorgio, sede del Comune di Reggio Calabria
Palazzo San Giorgio, sede del Comune di Reggio Calabria

Alcuni beni confiscati saranno destinati al settore Polizia municipale di Reggio Calabria. A stabilirlo è una delibera della Giunta comunale dello scorso 26 marzo. Si tratta, in particolare, di beni immobili confiscati - siti in contrada Gagliardi -, già rientranti nel patrimonio indisponibile dell'Ente, che hanno finalità istituzionali e sociali.

Era stato il settore Polizia municipale, Servizio protezione civile, ad avanzare nei mesi scorsi richiesta di assegnazione degli immobili confiscati, situati in contrada Gagliardi, per adibirli a deposito di materiale per fronteggiare le diverse emergenze di protezione civile, ritenendoli idonei allo scopo.


La Giunta comunale ha stabilito di indirizzare i cespiti immobiliari alle finalità istituzionali del Settore e di trasferire allo stesso la competenza gestionale dei beni, fermo restando l'obbligo di monitoraggio del settore Patrimonio servizio beni confiscati e beni comuni. Sarà compito del settore Polizia municipale provvedere a coordinare l'attività degli uffici competenti nel caso in cui, dai sopralluoghi tecnici effettuati, siano risultati necessari interventi di riqualificazione del bene per renderlo fruibile per l'utilizzo. Lo stesso Settore assumerà nei confronti del bene tutti gli oneri del proprietario così come previsto dalla vigente normativa in materia.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top