Le indagini

Reggio Calabria, arrestato dopo 2 mesi di latitanza Antonino Perla: era scappato dopo la condanna all’ergastolo

È stato condannato in via definitiva per l’omicidio di Eduardo Bruciafreddo, perpetrato nel capoluogo reggino il 3 agosto 2010

41
di Redazione
25 agosto 2022
18:09

La Squadra mobile di Reggio Calabria ha arrestato un latitante, Antonino Perla, di 32 anni, ricercato da due mesi, condannato all'ergastolo in via definitiva per l'omicidio di Edoardo Bruciafreddo, commesso il 3 agosto 2010 a Reggio.

Le indagini sono state coordinate dalla Procura generale della Repubblica di Reggio Calabria diretta da Gerardo Dominijanni. Dopo l'omicidio, le indagini condotte dalla Polizia accertarono che Perla si recò a casa della vittima, suonò il campanello, e quando Bruciafreddo scese, gli sparò tre colpi di pistola calibro 7,65, colpendolo mortalmente al torace ed alla gola, per poi fuggire a bordo di un ciclomotore. Il movente del delitto fu individuato in una lite, avvenuta giorni prima, all'interno di un locale tra la stessa vittima ed il suo omicida.


Perla, dopo la sentenza definitiva di condanna della Corte di Cassazione del 30 giugno scorso, si era sottratto all'esecuzione dell'ordine di carcerazione emesso dalla Procura generale di Reggio Calabria. Gli investigatori della Squadra mobile si sono subito messi alla ricerca dell'uomo ed hanno individuato, nella zona sud della città, l'appartamento in cui aveva trovato rifugio il ricercato. Gli agenti hanno quindi provveduto a circondare l'edificio ed hanno fatto irruzione, bloccando Perla senza che potesse provare a scappare. Una donna che si trovava nell'appartamento insieme a lui è stata denunciata per procurata inosservanza della pena.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top