Il rogo

Reggio Calabria, aveva incendiato un furgone abbandonato: denunciato 58enne incensurato

Identificato il presunto autore dell'episodio avvenuto lo scorso 12 marzo. Ancora in corso le indagini per accertare le cause reali del danneggiamento

2
di Redazione Cronaca
15 aprile 2024
13:04
Carabinieri Reggio Calabria
Carabinieri Reggio Calabria

È ritenuto l'autore dell'incendio di un furgone abbandonato avvenuto a Reggio Calabria nel pomeriggio dello scorso 12 marzo scorso. Un cinquantottenne incensurato è stato denunciato in stato di libertà dai carabinieri della Compagnia di Reggio Calabria.

Nel pomeriggio di poco più di un mese addietro i militari intervennero, su segnalazione di alcuni cittadini, perché un furgone, abbandonato e privo di segni identificativi, era stato dato alle fiamme nei pressi di un'officina, senza fortunatamente arrecare danni alle vicine abitazioni, alle altre autovetture ma, soprattutto, senza propagarsi nelle adiacenti aree verdi. Nulla però avevano potuto fare i Vigili del Fuoco per salvare il veicolo, che venne totalmente distrutto.


Le indagini, avviate immediatamente, hanno portato all'identificazione del presunto responsabile che, secondo quanto emerso, prima si sarebbe avvicinato con fare sospetto al vano motore del mezzo e, dopo poco si era allontanato mentre il furgone iniziava a prendere fuoco. Ancora in corso le indagini per accertare le cause reali del danneggiamento.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top