Reggio Calabria, furto al pozzo comunale: a secco mezza città

Nella notte ignoti hanno sfondato i due varchi d'accesso e si sono introdotti all'interno del campo dove sono presenti le scorte d'acqua cittadine del quartiere San Giorgio Extra rubando anche il quadro elettrico

14
10 gennaio 2021
12:43

Questa mattina mezza città si è svegliata senza acqua dai rubinetti a causa di un furto al Pozzo Vilardi che serve gran parte della zona centro sud di Reggio Calabria. Nella notte ignoti hanno sfondato i due varchi d'accesso e si sono introdotti all'interno del campo pozzi del quartiere San Giorgio Extra rubando, tra le altre cose, anche il quadro elettrico. 

Sul posto fin dalle prime ore del mattino è intervenuto l'assessore alle manutenzioni del Comune di Reggio Calabria, Rocco Albanese, che insieme ai tecnici del settore idrico sta verificando l'entità del danno, che è apparsa da subito cospicua, soprattutto per ciò che riguarda la parte elettrica. 


«Ringrazio la polizia scientifica - ha affermato il sindaco Giuseppe Falcomatà - che, già dalle prime ore del mattino, è sul posto per accertare la dinamica dei fatti grazie anche alla presenza di telecamere di sorveglianza».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top