L’indagine

Reggio Calabria, rapinata una guardia giurata: nel plico sottratto c’erano 80mila euro

L’episodio avvenuto in pieno centro, a due passi da piazza Italia. Uno dei due malviventi aveva una pistola e subito dopo essersi impossessato del denaro è salito su un’auto guidata dal complice

54
di Redazione
13 settembre 2022
10:14

Rapina a mano armata ad un furgone portavalori in pieno centro a Reggio Calabria. Due malviventi, con il volto parzialmente coperto da un cappellino e armati di pistola, sono riusciti a impossessarsi del plico, contenente denaro in contanti, che una guardia giurata stava per consegnare allo sportello dell'istituto bancario Intesa-San Paolo.

Dentro c'erano circa 80mila euro. Stando ad una prima ricostruzione uno dei due rapinatori avrebbe aggredito la guardia giurata riuscendo a strappargli la busta con i soldi prima che il vigilante entrasse in banca.


Una volta preso il bottino, l'uomo si è allontanato a piedi per qualche metro ed è poi salito a bordo di un'auto, di media cilindrata, guidata da un complice con il quale si è dileguato. Una delle due guardie giurate è stata disarmata, ma ha tentato comunque, non riuscendoci, di inseguire a piedi i malviventi. Non ci sono feriti e non sono stati esplosi colpi d'arma da fuoco.

Sul posto sono intervenuti gli agenti delle volanti della polizia e della squadra mobile che hanno messo in sicurezza l'area e hanno iniziato la caccia ai rapinatori. Avvertito il pm di turno, gli investigatori stanno cercando di ricostruire l'esatta dinamica della rapina visionando i filmati delle telecamere di videosorveglianza dell'istituto bancario e quelle dei palazzi vicini.

Tutto si è consumato in pochi istanti in via Miraglia, vicino a piazza Italia, a breve distanza dalla prefettura e dalla sede centrale delle Poste. La polizia sta tentando di identificare i due uomini anche attraverso l’utilitaria a bordo della quale si sono allontanati Gli autori della rapina potrebbero essere della zona, ma non è escluso che siano venuti da fuori città.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top