Reggio Calabria, trascinato dalle correnti rischia di annegare: salvato

Un bagnante, accorgendosi delle difficoltà dell’uomo, lo ha raggiunto a nuoto e lo ha riportato a riva. Sul posto anche gli uomini della Capitaneria di porto, vigili del fuoco e sanitari del 118

13
di Redazione
28 luglio 2020
19:01
Motovedetta della Capitaneria di porto
Motovedetta della Capitaneria di porto

Un anziano che rischiava di annegare è stato salvato a Reggio Calabria. Da giorni, le pattuglie terrestri e le unità navali della Guardia costiera sono impegnate lungo tutto il litorale di competenza nell’ambito dell’operazione “Mare sicuro”. In questo contesto, gli operatori sono intervenuti nella mattinata odierna in località “sorgente” per prestare soccorso ad un bagnante in stato di difficoltà.

A seguito di ripetute segnalazioni pervenute sulla linea telefonica di soccorso 1530, venivano inviati immediatamente sul posto i mezzi navali della Guardia costiera di Reggio Calabria  CP 801 e GC B114, coadiuvati da una pattuglia terrestre. Al contempo, si informava dell’evento l’Autorità marittima dello Stretto che assumeva il coordinamento delle operazioni. 


Preso alla sprovvista dalle forti correnti che caratterizzano quella zona, una volta entrato in acqua, l’uomo  si è ritrovato in pochissimi minuti a circa 70 mt. dalla battigia e non riuscendo più a tornare a riva, con le poche forze rimaste ha cercato sbracciando di attirare l’attenzione dei pochi bagnanti presenti.

Ad intervenire per primo, il signor Leandro Campicelli che, incurante del pericolo, si è tuffato raggiungendo l’ormai sfinito bagnante. Una volta rassicurato, l’uomo è stato riportato a riva con non poche difficoltà grazie anche all'aiuto dei vigili del fuoco. Giunti sul posto i militari hanno constatato che fortunatamente il malcapitato era stato appena salvato, e pertanto si adoperavano ad assistere il personale sanitario appena intervenuto. L'80enne è stato trasferito in ospedale per le cure del caso.  

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top