Controlli del territorio

Reggio Calabria, scoperto uno smaltimento illecito di rifiuti speciali: tre denunce

I militari hanno sorpreso due di loro intenti a sversare un ingente quantitativo di materiali in un terreno privato in località Mossorofa senza autorizzazione

57
di Redazione Cronaca
8 marzo 2024
08:08
Carabinieri
Carabinieri

I carabinieri della Stazione di Cataforio, nell’ambito di mirati servizi finalizzati al contrasto dei reati in materia ambientale, hanno denunciato tre persone, di età compresa tra i 42 e i 58 anni, sorpresi a smaltire illecitamente rifiuti speciali e materiale inerte, incuranti dei danni che stavano arrecando all’ambiente. Nella circostanza, i militari hanno sorpreso i primi due uomini a bordo di un autocarro, intestato all’azienda di proprietà di uno di loro, intenti a sversare un ingente quantitativo di rifiuti in un terreno privato sito in contrada Placa di Mosorrofa, in assenza di qualsiasi autorizzazione.

Leggi anche

Durante i carabinieri hanno deferito anche una terza persona, titolare di un’impresa edile, sorpresa a smaltire illecitamente rifiuti speciali e materiale inerte all’interno di un terreno di sua proprietà, ubicato in contrada Sella S. Giovanni di Mosorrofa, adibito a deposito della ditta. All’interno dello stesso veniva rinvenuto, anche uno scooter oggetto di furto.


Leggi anche

All’esito dell’attività condotta, i carabinieri hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria i tre uomini per i reati di raccolta e smaltimento dei rifiuti senza la prescritta autorizzazione e, a carico dell’ultimo, contestavano anche il reato di ricettazione. Gli autocarri utilizzati per l’illecito scopo e le aree interessate dagli sversamenti sono stati posti sotto sequestro.

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top