Reggio Calabria, tentato furto con scasso e resistenza: un arresto

Il giovane sorpreso mentre tentata di scassinare la saracinesca di un tabacchino ha tentato la fuga, ma è stato raggiunto e fermato dai carabinieri

41
di Redazione
21 aprile 2020
16:19

Domenica sera, i carabinieri della stazione di Reggio Calabria Archi, hanno arrestato Florin Toader, ventenne romeno, disoccupato, gravato da precedenti di polizia, responsabile di tentato furto con scasso e resistenza a pubblico ufficiale. I militari, nel corso dei controlli sono intervenuti nella centrale via Botteghelle dove un residente aveva segnalato la presenza di un ragazzo intento forzare la saracinesca di un tabacchino.

 


Giunti sul posto, i militari dell’Arma sono riusciti subito ad intercettare l’uomo che, sentendosi braccato, avrebbe tentato la fuga introducendosi all’interno del cortile di una panetteria poco distante. Tuttavia, benché il tempestivo intervento consentisse ai carabinieri di raggiungere l’uomo ed invitarlo a consegnarsi per chiarire la propria situazione, il giovane avrebbe tentato di sottrarsi al controllo lanciando contro i militari alcuni oggetti che, solo per fortuna, non colpivano i carabinieri, nonché brandendo due bottiglie di vetro che teneva indosso.

 

Pochi istanti concitati e finalmente il ragazzo è stato bloccato ed ammanettato e, sottoposto a perquisizione è stato trovato in possesso di una modesta somma di monete, nonché di una modica quantità di marijuana. Per l’uomo, oltre ad essere state applicate le manette ai polsi, è scattata la segnalazione amministrativa per il possesso dello stupefacente per uso personale, nonché la comminazione della sanzione amministrativa per la violazione delle misure volte al contenimento dell’emergenza da Covid-19. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato tradotto alla propria abitazione e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top