Reggio Calabria, vendeva merce contraffatta in un negozio abusivo: denunciato

VIDEO | La Guardia di finanza ha sequestrato oltre 800 articoli, esposti su scaffali e banconi in un appartamento del centro. Avviate indagini per risalire ai centri di produzione e distribuzione dei falsi

100
2 marzo 2021
08:23

Vendeva merce contraffatta in un appartamento abusivamente adibito a negozio: per questo motivo un 31enne è stato denunciato a Reggio Calabria dalla Guardia di Finanza.

I finanzieri del Comando Provinciale hanno notato un anomalo viavai di persone nei pressi di un appartamento di via Tenente Panella, in pieno centro cittadino. I militari, dopo aver fatto irruzione nell’immobile, hanno rinvenuto centinaia di articoli contraffatti, esposti su scaffalature e banconi, come in un normale negozio: scarpe, giubbini, felpe, pantaloni, cappellini, borse, occhiali da sole, cinture, portafogli ed orologi.


Tra le griffe contraffatte, le più note sono quelle di “Nike – Air Jordan”, “Louis Vuitton”, “Gucci”, “Rolex”, “Burberry”, “Dior”, “Valentino”, “Versace”, “Moncler”, “Emporio Armani”, “Dolce & Gabbana” e “Moschino”. Tra i prodotti contraffatti esposti, vi erano anche cosmetici, come ad esempio profumi “Paco Rabanne”, “Hugo Boss”, “Chanel”, “Prada”, “Versace”, “Armani”, “Gucci”, “Dolce & Gabbana”, “Lacoste”, “Dior” e “Bulgari” e creme per il viso “Lancome” e “Dior” nonché bottiglie di champagne “Moët & Chandon”.

All’esito delle attività di perquisizione, sono stati sequestrati complessivamente oltre 800 articoli di merce contraffatti e 400 euro in contanti nei confronti del responsabile dell’attività illecita, un cittadino italiano di 31 anni, denunciato, a piede libero, all’Autorità Giudiziaria reggina, che ha convalidato il sequestro d’iniziativa delle fiamme gialle. Sono in corso ulteriori indagini finalizzate alla ricostruzione dell’intera filiera del falso, per individuare i centri di produzione e di distribuzione delle merci contraffatte.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top