Reggio, donna tenta il suicidio: salvata dai vigili del fuoco

L'eroico intervento si è registrato oggi pomeriggio in via Glauco, in pieno centro città. La squadra è riuscita ad afferrarla mentre si stava lanciando nel vuoto

48
di Redazione
23 giugno 2019
20:32
Un vigile del fuoco
Un vigile del fuoco

Eroico intervento dei vigili del fuoco di Reggio Calabria. Oggi pomeriggio una donna ha tentato di suicidarsi cercando di gettarsi dalla finestra del suo appartamento, posta al secondo piano, in via Glauco, pieno centro cittadino. Allertati da una telefonata, la sala operativa ha dirottato una squadra che era impegnata nello spegnimento di un incendio di sterpi nelle vicinanze. Giunti sul posto, i Vigili, notando che la signora aveva quasi oltrepassato la finestra, hanno provveduto subito a montare una scala riuscendo a raggiungerla e ad afferrarla mentre la donna si gettava nel vuoto. I Vigili del fuoco sono riusciti quindi a bloccare la caduta della signora.

 


Grazie anche all’intervento dei Carabinieri, le forze dell'ordine hanno forzato l’ingresso dell’appartamento e sono riusciti a raggiungere la donna facendola rientrare all’interno dell’appartamento. La signora successivamente è stata sottoposta alle cure del personale del 118. Anche in questo caso l’intensa la collaborazione tra gli appartenenti ai corpi dello Stato ha permesso di salvare una vita umana dimostrando particolare sensibilità e capacità nel gestire situazioni ad alto rischio. Oggi per i Vigili del fuoco quindi è stata una giornata di duro lavoro. In poco più di dieci ore  hanno effettuato circa 40 interventi. Oltre ad aver salvato la vita alla donna hanno anche domato alcuni incendi di sterpaglie e roghi di rifiuti. 

 

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top