La consegna

Reggio, nuova sede per il segretariato per la Calabria del ministero della Cultura

Porzioni inutilizzate, da riqualificare e addirittura occupate abusivamente da terzi, del corposo compendio immobiliare, oggi sede della sezione staccata del Tar, sono state concesse in uso governativo a due amministrazioni pubbliche

24
di Anna Foti
17 aprile 2024
21:00

Con l’odierna consegna delle porzioni immobiliari inutilizzate ricadenti nel compendio dell’ex Federazione Fascista Tremulini, oggi sede della sezione staccata del Tar di Reggio Calabria, prosegue l'attività di rigenerazione immobiliare avviata dal Demanio metropolitano.

Stamane doppia consegna in uso governativo a favore di due amministrazioni pubbliche beneficiarie. Si tratta del Segretariato regionale per la Calabria del ministero della Cultura e dello stesso Tribunale Amministrativo regionale.


Questa mattina Antonio Arnoni, responsabile del servizio territoriale Città Metropolitana di Reggio Calabria dell’agenzia del Demanio ha consegnato le chiavi di accesso a due piani (uno inutilizzato e l’altro abusivamente occupato) di uno stabile dell’articolato complesso a Maria Mallemace, dirigente del Segretariato regionale per la Calabria del ministero della Cultura.

In questo caso la firma del verbale di consegna è stata preceduta dal verbale di ripresa di possesso dal privato che lo stava occupando sine titulo. Contestualmente, consegnato al dirigente del Tar, Pasquale Alvaro, anche la Torretta con il podio ricadente nello stesso complesso.

Anche oggi, come la settimana scorsa con la consegna di palazzo Piacentini al Museo, è stata applicata la normativa del 1924 che consente la concessione in uno governativo ad amministrazioni pubbliche di beni demaniali dello Stato.

Continua a leggere su Il Reggino.it.

 

 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top