Il contest del network LaC

Regina dell’estate 2021, trionfa Roccella. Battuta Diamante al fotofinish

VIDEO | Il contest promosso dal network LaC. La soddisfazione del sindaco Zito: «Un'idea di successo che ha smosso l'orgoglio di tutti noi»

di Ilario  Balì
8 settembre 2021
07:50

É Roccella Jonica la regina dell’estate 2021. La cittadina della Locride è stata la più votata nel contest promosso dal network di LaC che ha messo in competizione le località calabresi insignite delle bandiere blu e preferite dai turisti sulla base di una serie di servizi offerti nella bella stagione. Un successo maturato al termine di un appassionante testa a testa con Diamante, superata di poche lunghezze.

«Quella di LaC è stata un’idea di successo – ha commentato entusiasta il sindaco Vittorio Zito - perché ha avuto il merito di riuscire a smuovere l’orgoglio di tutti noi e di cittadini e turisti dei vari comuni calabresi. La vittoria è per noi motivo di soddisfazione. Chi ha organizzato il contest ha compreso l’importanza delle bandiere blu, un marchio troppo spesso colpevolmente sottovalutato. Più bandiere blu ci sono in Calabria, meglio è per tutti». A pochi giorni dalla tragedia del brigadiere dei carabinieri, morto in un incidente sulla 106 insieme alla moglie, impiegata comunale, per il primo cittadino roccellese la vittoria nel campionato delle vacanze rappresenta anche «Un raggio di sole in un momento triste e complicato per il grave lutto che ha colpito la nostra comunità».


Le sorprese tuttavia per Roccella non sono finite. A fine mese sono infatti previsti i concerti di Zucchero e Gazzelle, nell’ambito del Summer Festival organizzato dalla Esse Emme Musica di Maurizio Senese. «Il nostro punto di forza – ha rimarcato il sindaco Zito - è stato disporre di una struttura (il teatro al castello) che in epoca Covid e limitazioni nella possibilità di vendita dei biglietti si è rivelata molto competitiva».

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top