Rende, al via i lavori per la realizzazione della nuova scuola secondaria

L'istituto, di 700 metri quadrati, fornito di impianti fotovoltaici sorgerà in contrada Linze e accoglierà 100 alunni

18
di Alessia Principe
26 gennaio 2021
11:07

Il sindaco di Rende, Marcello Manna, oggi ha ufficializzato l'inizio dei lavori di realizzazione della nuova scuola secondaria di contrada Linze.

«Finalmente - scrive il primo cittadino sulla sua pagina Facebook -, dopo più di vent’anni d’attesa, Rende avrà un istituto moderno e funzionale, simbolo del prosperoso futuro che ci attende. L’intervento si inserisce nel progetto più ampio di riqualificazione territoriale che la nostra amministrazione persegue da più anni e che sta prendendo forma grazie al Piano strutturale comunale a cui stiamo alacremente lavorando per realizzare un esempio di urbanistica nuovo e di un nuovo sviluppo integrato».


La scuola, che costerà circa 765mila euro, come annunciato a febbraio scorso, sarà di 700 metri quadrati; al suo interno ci saranno 5 aule didattiche e un laboratorio, il tutto accoglierà 100 alunni (20 a classe). 

Sono stati previsti, inoltre, lavori di realizzazione dei nuovi sistemi tecnologici che prevedono anche un impianto fotovoltaico da 25 moduli con una potenza totale pari a 7,5 kVA e una produzione di energia annua pari a 12.000 kWh.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top