Escursioni pericolose

Seguono il navigatore satellitare e si perdono nelle Valli Cupe, 8 motociclisti soccorsi dai vigili del fuoco

Gli escursionisti siciliani (4 uomini e 4 donne) si erano avventurati lungo un impervio sentiero restando bloccati nella riserva regionale della Pre-Sila sotto il sole cocente

50
di Redazione
18 luglio 2023
08:00

Nella giornata di ieri i vigili del fuoco di Sellia Marina sono intervenuti per soccorrere 8 escursionisti siciliani (4 uomini e 4 donne) che, seguendo le indicazioni del navigatore satellitare si erano addentrati a bordo di 4 moto per un sentiero sterrato raggiungendo una zona impervia e scoscesa tale da rimanere bloccati nel parco Valli Cupe del comune di Sersale.

Le operazioni sono iniziate intorno alle 13.30. La squadra dei vigili del fuoco ha individuato e raggiunto gli escursionisti con un mezzo 4x4 congiuntamente al sindaco con ulteriore automezzo fuoristrada.


I malcapitati, provati dalle diverse ore trascorse sotto il sole cocente, sono stati dissetati e tranquillizzati. Poi si è provveduto ad alleggerire le moto dalle pesanti borse laterali contenenti effetti personali che sono state spostate a bordo del mezzo fuoristrada e con esse anche le 4  donne che sono state accompagnate   nella piazza del paese. I 4 motociclisti non potendo percorrere la stessa strada in quanto ripida ed impervia, hanno seguito altri sentieri accompagnati dai vigili del fuoco, sino a raggiungere il comune di Cropani. La disavventura a lieto fine si è conclusa nel tardo pomeriggio.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top