La comunicazione

Ritorna l’acqua a Cosenza, riparato il guasto. Ancora disagi a Vibo: tecnici Sorical al lavoro

A renderlo noto un comunicato diffuso nella serata del 5 gennaio dalla società che dava notizia del fermo degli acquedotti Abatemarco e Alaco

33
di Redazione
6 gennaio 2022
10:22
L’acquedotto di Abatemarco
L’acquedotto di Abatemarco

«Sono fermi gli acquedotti Abatemarco e Alaco per due gravi cedimenti alle condotte». Lo comunica, in una nota, la Sorical. «Il fermo dell'Abatemarco - si aggiunge - interessa il partitore Marturano a causa del cedimento della struttura in acciaio che dirama il flusso idrico in due distinte direzioni».

«Sorical ha già commissionato, previa progettazione, un nuovo pezzo speciale che sta realizzando in officina un'azienda specializzata e se ne prevede la sostituzione non appena sarà ultimato. Per tutta la serata di ieri, 5 gennaio, un'impresa specializzata della Sorical ha messo in sicurezza la tubazione e in nottata si prevede il riavvio dell'acquedotto. L'Abatemarco alimenta 26 comuni della provincia di Cosenza, compreso il capoluogo».


Aggiornamento ore 10 del 6-01-2022: Il guasto alla condotta è stato riparato. 

Disagi ancora a Vibo

«Ben più complessa - riferisce ancora la Sorical - la gestione della riparazione dell'acquedotto Alaco, ramo tirrenico che alimenta la città di Vibo Valentia, Stefanaconi e Gerocarne. Questa mattina i sistemi di telecontrollo hanno segnalato una leggera riduzione della portata idrica, che è diventata totale nel pomeriggio. Squadre addette alla condizione dell'acquedotto stanno setacciando da oggi pomeriggio tutto il tracciato, in alcuni tratti impervio con alti dislivelli, per individuare la perdita. Alle 20:30 ancora non era stato individuato il punto di rottura». Tecnici Sorical al lavoro.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top