Rocca di Neto, irregolarità nella gestione dell’isola ecologica: una denuncia

Il centro raccolta era parzialmente privo di recinzione e i rifiuti non erano divisi per tipologia. In corso accertamenti per individuare eventuali ulteriori responsabilità

8
di Redazione
9 marzo 2021
13:16

Una persona è stata denunciata dai carabinieri del Gruppo Forestale di Santa Severina per presunte irregolarità rilevate nella gestione del centro raccolta rifiuti in località Celestrino, nel territorio di Rocca di Neto.

In particolare, nell’ambito di un controllo avviato nei giorni scorsi, è emerso che «l’area della cosiddetta isola ecologica si presentava con i rifiuti parzialmente miscelati, non distinti per flussi omogenei». Inoltre, «il sito sul retro era privo parzialmente di recinzione consentendo di fatto l’accesso di persone o animali vaganti» e «nelle aree adiacenti e lungo la strada di accesso era stata abbandonata una quantità considerevole di rifiuti di ogni tipo».


Secondo quanto riferiscono i militari, «l’amministrazione comunale aveva aggiudicato l’appalto del servizio di raccolta, trasporto e conferimento dei rifiuti solidi urbani ad una società del comprensorio». Sono in corso indagini per accertare eventuali ulteriori responsabilità.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top