Sequestrato manufatto abusivo a Roccabernarda

Il presunto committente ed esecutore dei lavori è stato deferito all’autorità giudiziaria che ha già convalidato il sequestro

16
di Giuseppe Laratta
15 giugno 2018
14:35

Un manufatto in corso di edificazione, è stato notato dai Carabinieri Forestale di Santa Severina durante l’attività di controllo del territorio in località Lenze, a Roccabernarda, nel crotonese. La struttura era in corso di edificazione grazie a scatolari in acciaio e blocchetti di calcestruzzo. Al momento del sopralluogo erano stati realizzati in parte i muri perimetrali. Gli accertamenti avviati tramite gli uffici comunali hanno evidenziato che l’opera era priva di atti legittimanti l’edificazione.

 


La costruzione, con pianta rettangolare di dimensioni 6 metri per 7, a un piano fuori terra, si trova all’interno di un terreno seminativo all’attualità privo di recinzione. L’opera è stata posta sotto sequestro per impedire che la violazione urbanistica edilizia, sanzionata penalmente, potesse essere portata a estreme conseguenze. Il responsabile dell’abuso sarebbe un uomo di quasi 36 anni, residente a Roccabernarda, denunciato alla Procura della Repubblica per violazione della normativa edilizia – urbanistica. Il sequestro è stato già convalidato dall’Autorità Giudiziaria.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top