La guerra dell’acqua

Sabota l’acquedotto e lascia a secco 4 paesi limitrofi: indagato il sindaco di Cotronei

Per Nicola Belcastro l'accusa di interruzione di pubblico servizio, attentato a impianti di pubblica utilità e danneggiamento aggravato

445
di Redazione
8 agosto 2021
12:49
Il sabotaggio ad opera di Belcastro
Il sabotaggio ad opera di Belcastro

A seguito della manomissione del partitore idrico ubicato a Cotronei, località Trepidò, nel Crotonese, che ha provocato un minore afflusso idrico in altri comuni limitrofi, la Procura della Repubblica, all’esito delle indagini espletate dei carabinieri del Comando Provinciale di Crotone, ha emesso un avviso di garanzia nei confronti del sindaco di Cotronei, Nicola Belcastro, per l’ipotesi di reato di interruzione di pubblico servizio, attentato a impianti di pubblica utilità e danneggiamento aggravato.

Da quanto emerso, l’attività di manomissione sarebbe stata commessa il 5 agosto scorso dal primo cittadino che, introdottosi nel manufatto che ospita il partitore idrico, forzando il lucchetto posto a chiusura del portone in metallo, agiva sulle valvole di erogazione dell’acqua potabile, variando illegittimamente il flusso idrico. Il partitore idrico è stato sottoposto a sequestro. Le indagini sono in corso anche al fine di individuare eventuali ulteriori responsabilità.


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top