I provvedimenti

Saccheggiarono autogrill di Pizzo lungo l’autostrada A2, scatta il Daspo per due tifosi siciliani

Gli ultras, diretti a Castrovillari, avrebbero trafugato generi alimentari e altra oggettistica dagli scaffali. Le indagini portate avanti dalla Digos e dalla polizia stradale  

46
di Redazione
21 febbraio 2024
10:17

Due tifosi siciliani, facenti parte di un gruppo di una cinquantina di persone che lo scorso 3 dicembre, mentre erano in transito sulla corsia nord dell’autostrada A2, si fermarono all'autogrill di Pizzo Calabro, causando gravi problemi di ordine pubblico all'interno dell'esercizio commerciale, sono stati individuati e denunciati. Il questore di Cosenza ha emesso nei loro confronti provvedimenti di Daspo.

In particolare, dall'attività investigativa svolta dalla Digos, supportata dalla Sezione Polizia Stradale di Vibo Valentia, sarebbe emerso che nella mattinata del 3 dicembre scorso, un nutrito gruppo di ultras siciliani, che si stava dirigendo a Castrovillari per supportare la propria squadra, si era fermato all'autogrill di Pizzo lungo l'autostrada A2 dove, approfittando della consistenza numerica e del caos creato all'interno dell’esercizio, avrebbe trafugato generi alimentari e altra oggettistica dagli scaffali.


Gli investigatori della Digos hanno identificato alcuni ultras attraverso l'attività d'indagine, svolta anche confrontando le immagini delle riprese effettuate dalla polizia scientifica di Castrovillari con quelle di video sorveglianza dell’esercizio commerciale saccheggiato.

I tifosi individuati sono stati sottoposti a Daspo da parte del Questore di Vibo Valentia per la durata di 3 anni, a causa dei gravi problemi di ordine pubblico creati all'interno dell'esercizio commerciale. Proprio il caos venutosi a determinare avrebbe costituito il presupposto per portare a compimento una serie di furti.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top