L’incontro

Aeroporto Reggio Calabria, Salvini convoca un tavolo urgente al Ministero

Ci saranno Enav, Enac e Sacal. Focus sulle limitazioni che gravano sullo scalo, anche alla luce dei provvedimenti adottati dopo l'incendio a Catania per poter dirottare i voli in riva allo Stretto

12
di Redazione
18 luglio 2023
19:26
L’aeroporto di Reggio Calabria e nel riquadro Matteo Salvini
L’aeroporto di Reggio Calabria e nel riquadro Matteo Salvini

Il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Matteo Salvini, ha convocato per domani pomeriggio al Mit un tavolo con Enav, Enac e la Sacal, la società di gestione degli aeroporti calabresi. All'ordine del giorno della riunione, secondo quanto riferisce una nota del Mit, «la situazione dell'aeroporto di Reggio Calabria, con specifico riguardo alle limitazioni che gravano sullo scalo, anche alla luce dei provvedimenti adottati dopo l'emergenza che ha interessato lo scalo di Catania».

Leggi anche

In particolare, le limitazioni citate dal Ministero riguardano l’obbligo di abilitazione per gli equipaggi che operano allo scalo di Reggio Calabria, per via delle sue caratteristiche orografiche, meteorologiche e operative. Obbligo ora sospeso per due giorni, dopo il rogo nello scalo catanese e la necessità di dirottare proprio su Reggio l'atterraggio di alcuni voli. 


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top