San Giovanni in Fiore, dal Comune aiuti alle famiglie più bisognose

A darne notizia il sindaco Pino Belcastro: «C'è però l'urgenza che il Governo e la Regione decidano forme concrete per famiglie e imprese»

di Redazione
28 marzo 2020
16:16

«Abbiamo dato il via agli aiuti alle famiglie più bisognose della nostra città».

È quanto sostiene il sindaco di San Giovanni in Fiore, Pino Belcastro, il quale aggiunge: «Il 20.03.2020 con una riunione di Giunta, tenutasi rispettando le misure di sicurezza dettate dall'emergenza Covid-19, abbiamo già deliberato un contributo a 28 nuclei familiari che ne avevano fatto richiesta e che rientrano nei parametri fissati dal regolamento approvato già nei primi anni di mandato dai consiglieri comunali, ai quali va il grazie per la vicinanza che stanno dimostrando.
Continueremo - ha proseguito - a deliberare per dare soddisfazione alle altre richieste arrivate e che rientrano nei parametri di regolamento, stiamo studiando altre forme di sostegno che le norme attuali ci possono permettere di mettere in campo. Ne discuteremo con i tecnici, con i consiglieri e con le associazioni del volontariato per capire come strutturare gli aiuti.
Noi come Comune faremo la nostra parte. Naturalmente - ha concluso il primo cittadino della città di Fiore - c’è l’urgenza che il Governo e la Giunta regionale della Calabria decidano forme concrete per cittadini famiglie e imprese nel più breve tempo possibile. Non si può più aspettare».

guarda i nostri live stream
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio