San Giovanni in Fiore, agenti di polizia locale aggrediti durante controlli anti Covid

Lo denuncia la sindaca, Rosaria Succurro: «Spintonati solo perché stavano raccomandando ad alcuni giovani di tenere il distanziamento e portare la mascherina»

178
di Redazione
23 maggio 2021
07:20

La denuncia arriva dalla sindaca di San Giovanni in Fiore, che parla di «fatto molto grave»: «In alcuni locali della movida si sono registrati assembramenti – scrive su Facebook Rosaria Succurro -. Ho quindi contattato le forze dell'ordine per i dovuti accertamenti. Cinque agenti della Polizia locale e il comandante Rosario Marano sono stati aggrediti e spinti durante un controllo, soltanto perché stavano raccomandando ad alcuni giovani di tenere il distanziamento e di portare la mascherina».

I responsabili dell’aggressione sono stati identificati e domani la Polizia locale presenterà denuncia.


«Con grande fatica e responsabilità dei cittadini – aggiunge Succurro - San Giovanni in Fiore sta uscendo da un periodo durissimo, come confermano i dati. Dobbiamo ripartire e riprendere la nostra vita, ma sempre con prudenza e nel rispetto delle regole. Diversamente, gli sforzi collettivi verranno vanificati dall'incoscienza di pochi. In ogni caso, proseguiremo con i controlli».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top