San Giovanni in Fiore, aggredito assessore. Il sindaco: «Inammissibile»

Durante una manifestazione sul diritto alla salute, Claudia Loria sarebbe stata aggredita verbalmente e minacciata. La prima cittadina Succurro punta il dito contro chi «istiga all'odio»

31
di Redazione
1 settembre 2021
22:08
Il municipio di San Giovanni in Fiore
Il municipio di San Giovanni in Fiore

«È inammissibile la gravissima aggressione verbale all'assessore comunale Claudia Loria, avvenuta stasera nel corso di una manifestazione pubblica sul diritto alla Salute tenuta nel piazzale dell'ospedale civile e indetta dal consigliere comunale Antonio Barile». È quanto denuncia, in una nota, la sindaca di San Giovanni in Fiore, Rosaria Succurro

«L'assessore era lì con la fascia da sindaco, quale segno della presenza e vicinanza dell'amministrazione comunale - spiega -. Una persona l'ha aggredita, minacciata e del tutto arbitrariamente accusata d'aver provocato, con il resto della giunta comunale, la morte di un paziente deceduto nei giorni scorsi».


«Va condannato — prosegue la sindaca Succurro — il clima di odio che Barile, quale responsabile politico, sta creando ancora una volta a San Giovanni in Fiore, dividendo la comunità locale, non riconoscendo le istituzioni, alzando ogni volta i toni e paventando rischi che non esistono, per esempio la chiusura del servizio 118. Il diritto alla salute non si può tutelare al di fuori del rispetto delle regole democratiche e dei ruoli istituzionali. San Giovanni in Fiore è una comunità pacifica, unita e solidale. Continueremo a difendere i diritti dei cittadini e — conclude Succurro — denunceremo le speculazioni e istigazioni politiche all'odio, che non ha alcuna ragione di essere».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top