Taglio del nastro

San Nicola Arcella, la Sp1 riaperta al traffico dopo tre anni: era stata chiusa nel 2020 a causa di una frana

Si tratta di un collegamento fondamentale per i comuni dell'Alto Tirreno cosentino. La presidente della Provincia Succurro: «Nell'ultimo anno abbiamo reso nuovamente transitabili tre strade»

253
di Redazione
12 agosto 2023
09:11

«Dopo circa tre anni di chiusura, oggi riapriamo la Sp 1 nel comune di San Nicola Arcella che in caso di chiusura della statale tirrenica 18, cosa che è già avvenuta questo inverno, risulta essere l'unica strada di collegamento tra i comuni dell'alto Tirreno Cosentino». A comunicarlo è il presidente della Provincia Rosaria Succurro, che dà conto del ripristino della viabilità di un’arteria fondamentale per San Nicola Arcella e più in generale per l’Alto Tirreno cosentino, dopo un lungo stop risalente al dicembre 2020 a causa di una frana.

«Pochi mesi fa ho dato mandato al nostro settore Viabilità, che ha subito disposto un progetto di riapertura della strada che nell'arco di 3 mesi è perfettamente transitabile», ha aggiunto il presidente Succurro.


Si tratta di un intervento che ha consentito di mettere in sicurezza la strada e di restituirla alla comunità: «La riapertura della Sp1 è un ulteriore tassello di altri successi della Provincia che guido», chiosa Succurro.

Il presidente evidenzia come «nell'ultimo anno abbiamo riaperto al transito: la Sp 270, tra il comune di Fagnano Castello e Cetraro; la Sp 164 che collega Cassano allo Ionio a Civita; la Sp 267 nel comune di Rocca Imperiale. Un impegno costante di valorizzazione di tutto il proprio territorio da parte della Provincia di Cosenza, in un’ottica di sostegno allo sviluppo socio-economico delle nostre comunità».

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top