Ancora uno sbarco a Crotone, giunti 97 migranti su una barca vela

Sono stati trasferiti al Cara di Isola Capo Rizzuto e posti in isolamento in applicazione delle procedure anti-covid (ASCOLTA L'AUDIO)

26
di Redazione
9 settembre 2020
14:02

Sono 97 i migranti soccorsi la scorsa notte al largo di Isola Capo Rizzuto da unità navali della Capitaneria di porto e della guardia di finanza. Si trovavano a bordo di una barca a vela, partita presumibilmente dalle coste della Turchia, che era in balia delle onde.

A causa del mare forza 5 le operazioni di soccorso sono state complesse e si è deciso di scortare la barca con a bordo i migranti nel più vicino porto di Le Castella di Isola Capo Rizzuto anziché a Crotone. Tra i migranti sbarcati ci sono 30 donne.

La Prefettura di Crotone ha predisposto l'organizzazione dello sbarco con la presenza delle forze dell'ordine, dei medici del 118 e della Croce rossa italiana. Presenti anche i volontari dell'associazione "Isola ambiente apnea". I migranti sono stati trasferiti al Cara di Isola Capo Rizzuto e posti in isolamento in applicazione delle procedure anticovid. 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top