Vandali in azione nella chiesa Santissima Trinità a Scalea

Secondo la ricostruzione degli inquirenti, i malviventi si sarebbero introdotti nella parrocchia forzando l'ingresso. Ma non si sarebbe trattato di una rapina, infatti dalla sagrestia non mancherebbero né soldi né oggetti

146
di Francesca  Lagatta
29 luglio 2019
16:40
La chiesa Santissima Trinità di località Pantano a Scalea
La chiesa Santissima Trinità di località Pantano a Scalea

Nel tardo pomeriggio di ieri 28 luglio, ignoti malviventi si sono introdotti all’interno della chiesa Santissima Trinità di contrada Pantano a Scalea e hanno messo a soqquadro tutti gli ambienti della sagrestia. Secondo la ricostruzione, i malviventi sono entrati forzando con degli arnesi la porta di ingresso.

La vicenda è molto più inquietante di quanto non sia apparsa nell'immediato. In un primo momento le forze dell'ordine, subito arrivate sul posto, pensavano di dover indagare per risalire agli autori di un furto, reato che tra l'altro negli ultimi tempi si consuma piuttosto spesso nel territorio dell'alto Tirreno cosentino. E invece non si sarebbe trattato di una rapina. Dal sopralluogo effettuato dagli inquirenti è emerso che dalla parrocchia di don Antonio Niger non sono stati portati via né soldi né oggetti di alcun tipo. Al momento, non si esclude alcuna ipotesi investigativa.


 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top