Violenza inaudita

Follia a Scalea, uomo pestato brutalmente dal “branco” per strada: il video shock finisce nelle chat

VIDEO | A quanto pare i protagonisti dell'aggressione sarebbero tutti minorenni. Indignazione da parte della vicesindaca Annalisa Alfano: «Le immagini fanno rabbrividire e devono farci riflettere»

90
di Francesca  Lagatta
30 gennaio 2023
07:01

Un uomo di 38 anni, F.S., di Cetraro, pestato selvaggiamente da un gruppo di ragazzini, quasi certamente tutti minorenni, nel pieno centro di Scalea. È ciò che si vede nel video che da ieri sera ha cominciato a circolare nelle chat.  Ad ogni modo, pare che il fatto sia avvenuto nel periodo delle festività natalizie, ma per motivi ancora da chiarire ha preso a circolare solo nelle scorse ore. Solo due giorni fa, i ragazzi delle scuole del territorio di Scalea avevano sfilato in corteo per manifestare contro ogni forma di criminalità.

Segnalazione alle autorità

Il video ha sollevato tante reazioni ed è stato già segnalato alle forze dell'ordine. La vicesindaca della città di Torre Talao, Annalisa Alfano, ha già provveduto a diramare un comunicato stampa. «In queste ore - si legge - sta circolando all'impazzata su WhatsApp un video che riprende un'aggressione molto violenta avvenuta qualche giorno fa da parte di un gruppo di ragazzini contro una persona, non identificabile, sull'area pedonale di Scalea. Questo post solo per comunicare che le autorità competenti sono informate e si stanno adoperando per fare luce sulla vicenda. Queste immagini, di una violenza inaudita da parte di coloro che sembrano essere dei minori, fanno rabbrividire e devono farci riflettere. Abbiamo, tutti indistintamente, il dovere di fare qualcosa affinché i nostri ragazzi capiscano che la violenza, in tutte le sue forme, è qualcosa da rinnegare categoricamente. Siamo tutti direttamente coinvolti e responsabili e ognuno di noi, nel suo piccolo, può fare qualcosa per rendere la nostra comunità un luogo migliore. Alle famiglie degli autori di questa aggressione sento di dire che non sono sole e che insieme possiamo fare tanto. Da amministratore e da genitore - conclude - comprendo la preoccupazione di quanti mi hanno chiamato e scritto per avere delucidazioni. Insieme affronteremo e supereremo anche questa triste vicenda».


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top