Scilla, incendio minaccia abitazioni: il fumo raggiunge anche l’autostrada A2

Il rogo ha colpito la vegetazione che si trova sulle colline della cittadina della Costa Viola. Sul posto più unità dei vigili del fuoco 

di Redazione
14 maggio 2020
12:00
11
L’incendio sulle colline di Scilla
L’incendio sulle colline di Scilla

Un incendio di vaste proporzioni si è sviluppato questa mattina nella zona di Scilla, andando a colpire la vegetazione che si trova sulle colline della perla della Costa Viola. Sul posto stanno giungendo gli equipaggi dei vigili del fuoco del comando provinciale di Reggio Calabria che avranno il loro bel da fare per domare le fiamme propagatesi parecchio anche a causa del forte vento che spira in queste ore.

 

La situazione è abbastanza a rischio poiché a poca distanza dalle fiamme si trovano diverse case. Il fumo ha raggiunto anche l’autostrada A2 del Mediterraneo ed è visibile dalla carreggiata. Non è ancora chiara la matrice del rogo, se di tipo doloso o accidentale. Si tratta di un incendio di sterpaglie, sul posto sono all’opera due squadre di Vigili del fuoco, più un’autobotte. Sul posto è stato inviato un dos, (Direttore operazioni spegnimento) per comprendere se è necessario l’intervento di un mezzo aereo.

guarda i nostri live stream
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio