Scuola, a Cosenza gli studenti torneranno in classe giovedì 26 novembre

I cinque istituti comprensivi del capoluogo bruzio procederanno domani ad una sanificazione di tutti i locali. Saranno così pronti il giorno successivo ad accogliere in classe gli alunni delle elementari e della prima media

83
di Salvatore Bruno
24 novembre 2020
20:49
La scuola De Matera di Cosenza
La scuola De Matera di Cosenza

A Cosenza le scuole elementari e le classi della prima media riprenderanno le lezioni in presenza giovedì 26 novembre.

Nessuna ordinanza emanata dal sindaco

Da Palazzo dei Bruzi infatti, non è giunto alcun provvedimento contrario rispetto a quanto stabilito dal Tar Calabria sull'annulamento parziale dell'ordinanza con la quale Nino Spirlì aveva invece sospeso le attività didattiche fino al 28 novembre. In questo ginepraio burocratico, non è semplice per le famiglie districarsi. E per la verità neppure per i dirigenti dei cinque istituti comprensivi del capoluogo bruzio.


La nota dell'Usr

Soltanto in serata è giunta loro la nota con la quale l'Ufficio Scolastico Regionale ha recepito il dispositivo della giustizia amministrativa. Troppo tardi per organizzare la tempestiva riapertura. Per cui domani, 25 novembre, i plessi rimarranno chiusi, compreso il Convitto Nazionale, per procedere ad una sanificazione straordinaria e dopodomani, giovedì 26 novembre, i bambini potranno tornare in aula. Con buona pace dei genitori impegnati nelle ultime ore in un vero e proprio tour de force di febbrili scambi di messaggi sui gruppi di whatsapp.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top