Scuola, per 29 comuni calabresi fondi contro la dispersione

Potranno beneficiare di una parte dei cinquanta milioni di euro disponibili per gli istituti scolastici di 292 aree del territorio nazionale. Ecco l’elenco dei comuni

83
di Redazione
7 marzo 2019
11:32

Sono 29 i comuni calabresi che potranno beneficiare di una parte dei cinquanta milioni di euro disponibili per le scuole di 292 aree del territorio nazionale e finalizzati alla lotta alla povertà educativa minorile e alla dispersione scolastica. Le aree, secondo quanto rende noto il ministero dell'Interno, sono state individuate con un decreto interministeriale firmato dai ministri dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, Marco Bussetti, dell'Interno, Matteo Salvini e della Giustizia, Alfonso Bonafede.
«I fondi del PON Scuola 2014-2020 - spiega un comunicato del Viminale - serviranno per finanziare progetti didattici nelle scuole per contrastare la dispersione scolastica anche coinvolgendo enti, associazioni, strutture di promozione sociale e federazioni sportive».

L'elenco dei comuni

I 29 comuni della Calabria che potranno beneficiare del contributo sono: Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria, Vibo Valentia; Lamezia Terme, Sersale e Squillace in provincia di Catanzaro; Corigliano Calabro, Montalto Uffugo, Paola, Rocca Imperiale, San Fili, San Giovanni in Fiore, San Lucido e Spezzano della Sila in provincia di Cosenza; Cirò, Cirò Marina, Cutro, Isola Capo Rizzuto, Melissa e Rocca di Neto in provincia di Crotone; Gioia Tauro, Locri, Melicucco, Melito di Porto Salvo, Palmi in provincia di Reggio di Calabria; Acquaro e Sant'Onofrio in provincia di Vibo Valentia.



Secondo il ministro dell'Interno, Matteo Salvini, «combattere la dispersione scolastica significa investire nei giovani e quindi nel nostro futuro. Non è più tollerabile - aggiunge - esporre migliaia di ragazzi al rischio di essere arruolati dalla criminalità per mancanza di alternative e di cultura. Da ministro dell'Interno ho il dovere di reprime l'illegalità, ma sono orgoglioso di contribuire a questo progetto che investe in una sana e reale prevenzione».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top