Sequestrata discarica abusiva in un agrumeto nel Lametino, una denuncia

Si tratta di un’area di circa 2500 metri quadri nel Comune di Maida. Comminate sanzioni amministrative per circa 12 mila euro

18
1 marzo 2021
11:38

Un'area di circa 2.500 metri quadri, adibita a discarica abusiva, è stata scoperta e sequestrata nelle campagne di Maida dai carabinieri della compagnia di Girifalco e dai carabinieri forestale che hanno denunciato una persona in stato di libertà. I militari, dopo avere avuto accesso alla sede di un'impresa edile, su un terreno in parte coltivato ad agrumeto, hanno constatato il deposito incontrollato di rifiuti ingombranti, Raee speciali e pericolosi assieme alla presenza di tracce di indebito smaltimento dello stesso materiale attraverso combustione sul posto.

Sull'area è stata riscontrata inoltre la presenza di veicoli in stato di abbandono a contatto col suolo e di capi di bestiame suino e caprino privi di tracciabilità. Gli animali sono stati sottoposti a sequestro con vincolo sanitario. A carico della persona denunciata sono state comminate sanzioni amministrative per circa 12 mila euro.


 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top