Scattano i sigilli

Sequestro attrezzature balneari nel Vibonese, rimossi ombrelloni e lettini sulle spiagge libere della Costa degli Dei

I militari della Guardia Costiera hanno rimosso anche gavitelli abusivi posizionati nelle acque destinate alla balneazione

178
di Redazione
1 settembre 2022
11:17

Continua l’attività di vigilanza degli uomini e le donne della Guardia Costiera di Vibo Valentia. Nell’ambito dell’attività di “Mare sicuro 2022”, che vede tra i suoi obiettivi, la verifica della corretta fruizione delle spiagge libere e dei tratti di mare destinati all’uso pubblico, la Capitaneria di Porto di Vibo Valentia Marina, con il supporto dell’Ufficio locale marittimo di Tropea, ha proceduto allo sgombero di un grosso quantitativo di oggetti lasciati incustoditi sulle spiagge, nonché innumerevoli gavitelli privi di titolo autorizzativo posizionati nella fascia di mare riservata alla balneazione. 

Nello specifico, l’attività condotta dalla Guardia Costiera, ha portato – lungo la Costa degli dei – al sequestro amministrativo di un cospicuo numero di attrezzature balneari varie, quali ombrelloni, sedie e lettini, nonché alla rimozione di circa 30 gavitelli abusivi adibiti ad ormeggio di unità da diporto.


L’intervento condotto dai militari ha quindi consentito di ristabilire la libera fruibilità per la collettività di un tratto di costa ad altissimo pregio paesaggistico ed ambientale. Questa operazione si inerisce all’interno di una più ampia attività volta alla tutela di delle aree Sic (Sito di interesse Comunitario) e delle 29 Aree Marine Protette, che, la Guardia Costiera svolge con il supporto continuo del Ministero della Transizione Ecologica.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top