Peculato

Sequestro da 1,2 mln a due commissari liquidatori del Consorzio di bonifica Piana di Sibari e media Valle del Crati

Il provvedimento dopo la condanna in primo grado per peculato. Durante la loro attività avrebbero intascato impropriamente somme per due milioni di euro

212
di Redazione
15 novembre 2022
08:43
Il tribunale di Cosenza
Il tribunale di Cosenza

Beni per il valore di un milione e 276.896 euro sono stati sequestrati in provincia di Cosenza, a due commissari liquidatori del Consorzio di bonifica Piana di Sibari e media Valle Crati. 

Il decreto di sequestro preventivo ai fini di confisca obbligatoria anche per equivalente emesso dal Tribunale di Cosenza per peculato a seguito di una sentenza di condanna in primo grado nei confronti dei due, è stato eseguito dai militari del Nucleo investigativo di Polizia ambientale e forestale di Cosenza coadiuvati dai colleghi delle Stazioni carabinieri forestale di Cosenza e Rogliano.


I due destinatari del provvedimento durante il loro operato si sarebbero appropriati di somme a loro non spettanti, oltre due milioni di euro: così è emerso dalle indagini curate dal Nipaaf e dalla sezione di Pg dell’allora Corpo forestale dello Stato, eseguite mediante attività di intercettazione e riscontro documentale.

Pertanto il Tribunale di Cosenza su, richiesta della locale Procura, ha disposto il sequestro preventivo ai fini di confisca, delle somme di denaro rinvenute sui conti correnti bancari e postali, sui libretti di risparmio, sui depositi bancari dei due soggetti. Nello specifico si è provveduto al sequestro di diversi immobili, terreni, azioni, fondi esteri e quote societarie degli imputati quantificabili complessivamente in euro 1.276.896,03.   

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top