Controlli nelle scuole, sequestrata marijuana in due istituti di Lamezia

Fondamentale il fiuto dei cani antidroga che hanno permesso di individuare la sostanza stupefacente. Fondamentali anche il supporto dei dirigenti scolastici

15
di Redazione
7 dicembre 2018
10:32
La marijuana rinvenuta in una scuola di Lamezia
La marijuana rinvenuta in una scuola di Lamezia

Sempre più controlli nell’ambito del progetto “Scuole sicure” in Calabria. Il questore di Catanzaro, Amalia di Ruocco, secondo le direttive del Ministro degli Interni, fin dall’inizio dell’anno scolastico ha disposto servizi di controllo nelle vicinanze degli istituti scolastici della provincia. I controlli sono stati effettuati in particolare all’interno e vicino le scuole superiori e sono stati realizzati grazie all’ausilio delle unità cinofile di Vibo Valentia e insieme ai dirigenti scolastici e ai docenti che in prima persona cercano di occuparsi della formazione dei giovani.

 


Il personale del Commissariato Polizia di Lamezia Terme, insieme al dirigente scolastico ha effettuato controlli all’interno di una scuola rinvenendo e sequestrando un ingente quantitativo di sostanza stupefacente. Il cane Max in aiuto agli operatori, durante l’attività di controllo, ha avvertito la presenza di droga nella zona dei bagni. Immediatamente gli agenti hanno trovato 44,2 grammi di marijuana già suddivisa in dosi ben occultata negli orinatoi, nascosta in involucri di plastica con dentro un bilancino di precisione elettronico, un attrezzo utilizzato per sminuzzare la marijuana denominato grinder.

 

Nell’ambito degli stessi controlli effettuati presso un’altra scuola di Lamezia Terme, sono stati rinvenuti e sequestrati 15,3 grammi di marijuana,  scovata dal cane antidroga Floyd in un’aiuola del cortile interno della scuola, nascosto in un pacchetto di sigarette. Anche questa sostanza stupefacente era già suddivisa in dosi, pronta per essere spacciata. I risultati ottenuti dimostrano l’importanza dell’attività di prevenzione svolta dalla polizia di stato in collaborazione con i docenti che considerano sempre più necessari gli incontri con gli studenti, per parlare degli effetti delle sostanze stupefacenti sulla salute.

 

Al fianco dell’attività di prevenzione, la polizia svolge anche attività investigativa al fine di assicurare alla giustizia coloro che vendono la droga, con particolare attenzione quando lo spaccio si effettua ai danni di minori.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top