Sequestrata piantagione di marijuana nella Locride, arrestate due persone

Nel blitz dei carabinieri in un terreno demaniale in contrada Piombo nel comune di Gioiosa Jonica rinvenuti quattro chili di canapa e 211 piante

12
di Redazione
15 settembre 2020
18:23

I carabinieri della stazione di Gioiosa Jonica insieme ai militari dello Squadrone eliportato cacciatori di Calabria, al culmine di un’attività di indagine coordinata dalla Procura di Locri, hanno arrestato 2 persone intente a coltivare una piantagione di canapa indiana in un terreno demaniale sito nell’impervia contrada Piombo nel comune di Gioiosa Jonica.

 


L’operazione che si inserisce nell’ambito dei servizi finalizzati alla repressione della coltivazione di canapa indiana ha consentito di riscontrare la presenza di 211 piane di marijuana di altezza compresa tra gli 80 e i 130 centimetri tutte in pieno stato vegetativo. Rocco Lorenzo Ursini, quarantaduenne, pastore e Salvatore Jacopetta, sessantaduenne, commerciante, entrami noti alle forze dell’ordine, si prendevano cura delle loro piante provvedendo ad annaffiarle a giorni alterni fino all’odierno arresto.

 

Nel corso delle operazione sono stati rinvenuti, occultati tra la fitta vegetazione, anche due sacchi in plastica, contenenti complessivamente 4 chili di marijuana. Gli arrestati sono stati tradotti portati nei rispettivi domicili in attesa dell’udienza di convalida, dovranno rispondente di produzione di sostanza stupefacente in concorso. Nel corso della stagione estiva i servizi condotti dalla Compagnia di Roccella Jonica unitamente ai Cacciatori di Calabria hanno consentito di rinvenire nella Vallata del Torbido 8 piantagioni per un ammontare di 3427 piante.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top